Menu principale:
Scuola Nordic Walking Sardegna (sez. Sassari)
Con gli istruttori di Nordic Walking della Provincia di Sassari vivrete bellissime esperienze attraversando un territorio caratterizzato da una natura incontaminata, uliveti secolari, siti archeologici, panorami straordinari e splendide spiagge, ricche di una variegata vegetazione costituita da pini, ginepri e palme nane. Il territorio di Sassari si presta perfettamente alla pratica del Nordic Walking: scoprirete percorsi fantastici e molto panoramici dalla costa fino ai sentieri di montagna: c’è l’imbarazzo della scelta!
. La foresta demaniale di Porto Conte, il Lago di Baratz, la pineta di Punta Giglio, sono solo alcune tra le splendide location che si trasformeranno in "palestre all'aperto".
In tutta la provincia di Sassari è possibile praticare il Nordic Walking attraverso percorsi che soddisfano tutte le esigenze: da quelli più facili e pianeggianti a quelli più impegnativi, in una vera e propria palestra naturale che permetterà di scoprire questa splendida zona del Nord della Sardegna.
Il Nordic Walking è, inoltre, un sport che unisce il piacere per lo sport ad un "viaggio" fatto di cultura e natura: adatto, dunque, anche agli amanti dell’arte e dell’archeologia, che potranno scoprire, praticando Nordic Walking insieme agli istruttori ANWI della provincia di Sassari, i siti archeologici più antichi della Sardegna, splendide chiese romaniche e suggestivi centri storici.